Messaggio di errore: Memoria insufficiente nel server per eseguire il comando

maggio 4th, 2007 by WebAdmin

Mi è capitato di inbattermi in questo  singolare messaggio di errore, nel momento in cui ho tentato di condividere una risorsa di rete su un PC in cui era installato windows XP Professional.

Parto dal presupposto che chi legge abbia le idee chiarissime su network e sistemi operativi. In questo articolo sono contenute informazioni su come modificare il Registro di configurazione. Prima di qualsiasi modific al Registro di configurazione, assicurarsi di sapere come ripristinarlo in caso di problemi.

Sintomi

Quando si utilizza una condivisione mappata a livello locale e il parametro IRPStackSize è impostato a un valore troppo basso, è possibile che venga visualizzato il seguente messaggio di errore:

Memoria insufficiente nel server per eseguire il comando.

Per risolvere questo problema, aumentare il valore IRPStackSize nel Registro di sistema.

1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
2. Digitare regedit, quindi scegliere OK.
3. Passare alla seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\LanmanServer\Parameters

4. Nel riquadro di destra fare doppio clic sul valore IRPStackSize.NOTA: se il valore IRPStackSize non esiste, crearlo attenendosi alla procedura seguente:

a. Nella cartella Parametri del Registro di sistema fare clic con il pulsante destro del mouse nel riquadro destro.
b. Scegliere Nuovo, quindi Valore DWORD.
c. Digitare IRPStackSize.IMPORTANTE: digitare “IRPStackSize” esattamente come è visualizzato, in quanto il nome del valore fa distinzione tra maiuscole e minuscole.
5. Cambiare la base in decimale.
6. Nella casella Dati valore digitare un valore superiore a quello elencato.Se il valore IRPStackSize è stato creato utilizzando la procedura descritta al passaggio 4, il valore predefinito sarà 15. Si raccomanda di incrementare tale valore di 3. Pertanto se il valore precedente era 11, digitare 14, quindi scegliere OK.
7. Chiudere l’editor del Registro di sistema.
8. Riavviare il computer.

Se il problema persiste anche dopo avere eseguito la procedura descritta, provare a incrementare ulteriormente il valore IRPStackSize. Il valore massimo per Windows 2000 è 50 (0x32 esadecimale).
Questo messaggio di errore può essere visualizzato anche a seguito dell’installazione o della disinstallazione di software antivirus. In tal caso si consiglia di rimuovere il software antivirus o, se indispensabile, di aumentare il valore di IRPStackSize.

Fonte della notizia : Supporto Microsot

http://support.microsoft.com/kb/177078/it

Posted in Informatica | 2 Comments »

2 Responses

  1. Dan Says:

    Dan

    You a right. Thank you.

  2. WebAdmin Says:

    Thanks :) Bye Dan

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.